........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Giro di vite contro i sacchi senza chip e i “furbetti” della differenziata a Rescaldina #adessonews


sanzioni rifiuti rescaldina

Giro di vite contro i sacchi neri e i sacchetti non conformi per lo smaltimento dell’immondizia a Rescaldina: per conferire i rifiuti indifferenziati in paese sia famiglie che ditte, negozi e imprese dovranno utilizzare esclusivamente il sacco grigio con il microchip consegnati dal comune, altrimenti da oggi, lunedì 9 maggio, il rischio è quello di vedersi lasciare i rifiuti a bordo strada con un adesivo giallo fluorescente con la scritta “sacco non conforme”

L’avvertimento arriva da Piazza Chiesa e da Aemme Linea Ambiente, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, che spiegano che l’adesivo rappresenterà un avviso “bonario” ai cittadini per invitarli a mettersi in regola, mentre da lunedì 23 maggio per i conferimenti impropri – non solo rispetto al sacchetto utilizzato, ma anche con riferimento al contenuto – scatteranno le sanzioni vere e proprie: le difformità saranno segnalate all’accertatore ambientale che, insieme alla Polizia Locale, dopo le verifiche del caso emetterà le multe, che andranno da 50 a 300 euro e riguarderanno anche chi verrà “pizzicato” a buttare spazzatura domestica nei cestini stradali e ad esporre sacchi e bidoncini al di fuori degli orari previsti dal regolamento.

Chi avesse esaurito i sacchi grigi con il chip (in uso in tutti i comuni in cui è attiva la raccolta puntuale), può ritirarne altri presentandosi con la propria tessera sanitaria allo Sportello Igiene Urbana di via Tintoretto, aperto al pubblico il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per informazioni è a disposizione il numero verde gratuito 800.19.63.63 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.



Source

“https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/alto_milanese/2022/05/09/giro-di-vite-contro-i-sacchi-senza-chip-e-i-furbetti-della-differenziata-a-rescaldina/1026488/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.