........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Smart working semplificato fino al 31 agosto #adessonews

È stato prorogato il diritto allo smart working fino al 31 agosto. Approvata anche una modifica al decreto riaperture per tutelare anche i genitori di figli con fragilità.

Regime semplificato, arriva la proroga

La tutela del lavoro agile è prorogata fino al 30 giugno per i soggetti fragili. E tre mesi ulteriori, 31 agosto, per i lavoratori in smart da parte delle aziende del privato.

Per quanto riguarda i lavoratori fragili, un emendamento del decreto riaperture proroga al 30 giugno il regime di tutela. Si tratta di diritto allo smart working per tutti i fragili quando non sia possibile svolgere il lavoro in modalità agile. Arriva anche la proroga al diritto allo smart working per i genitori di figli con fragilità.

L’altro aspetto riguarda invece le modalità di comunicazione semplificata per lavorare in smart per tutti coloro i quali lavorano nel settore privato.

Comunicazione semplificata per lo smart working

Il datore di lavoro sarà tenuto a comunicare in via telematica al ministero del Lavoro i soli “nominativi dei lavoratori e la data di inizio e cessazione delle prestazioni di lavoro in modalità agile”. Questa è prorogata fino al 31 agosto e riguarda tutti i lavoratori del settore privato.

Per gestire i propri dispositivi in sicurezza durante lo smart working, consigliamo la lettura del seguente articolo: Smart working: come gestire i propri dispositivi in sicurezza

Norma per non isolare i pazienti Covid dai familiari

Passa anche un altro emendamento che evita la soppressione del protocollo per le relazioni con i familiari dei pazienti affetti da Covid 19 presso le strutture sanitarie.

Sarà possibile ricevere informazioni sullo stato di salute del proprio familiare, effettuare visite in linea ovviamente a regole prestabilite e uniformi su tutto il territorio nazionale. Prevista anche l’individuazione di ambienti dedicati che, in condizioni di sicurezza, consentiranno l’accesso di almeno un familiare.

Source

“https://sicurezza.net/sicurezza-sul-lavoro/smart-working-semplificato-fino-31-agosto/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.